Presentazione domanda borsa di studio A.S. 2018/19

Riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie

Si comunica che con Circolare n. 22 del 26/09/2018, pubblicata sul sito www.regione.sicilia.it nella pagina del Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale, la Regione Siciliana ha attivato le procedure per l’assegnazione di Borse di studio (VOUCHER “loStudio”) da parte del MIUR per l’anno scolastico 2018/2019, beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie.
La domanda di Borsa di Studio, formulata utilizzando il modello regionale, deve essere compilata in ogni sua parte dal genitore o altro soggetto che rappresenta il minore, residente nel Comune di Calatabiano, che attesti l’I.S.E.E. – redditi 2018, relativo al periodo di imposta 2017, non superiore ad € 10.632,94, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
La domanda, inoltre, deve essere corredata della documentazione richiesta e presentata a pena di esclusione, entro la data del 22/10/2018, esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata, che provvederà a trasmetterla al Comune di Calatabiano – Area Amministrativa- Servizi Scolastici, entro il termine perentorio dell’ 08/11/2018.

L’ Assessore alla Pubblica Istruzione
Maria Antonina Marino