E-government: nasce Calatabiano inAPP, la prima applicazione istituzionale per smartphone e tablet del comune

Disponibile per i sistemi operativi Android e iOS

L’applicazione Calatabiano inAPP fornisce contenuti coordinati con il sito istituzionale del Comune e costituisce un unico e rapido punto d’accesso per soddisfare la maggior parte delle esigenze informative dei cittadini e turisti.

È possibile configurare l’App per ricevere nel proprio smartphone e tablet le comunicazioni e i messaggi di rilievo inviati dal Comune, come le notifiche di allerta meteo, le interruzioni idriche e tanto altro.

L’App permette, inoltre, di inviare segnalazioni di vario tipo al Comune, con fotografie, descrizioni e riferimenti geografici su strade, grazie al modulo “Segnalazioni”.

Calataniano inAPP è disponibile gratuitamente e può essere facilmente scaricata e installata nel proprio smartphone o tablet tramite Google Play Store e App Store; per scaricare l’App puoi usare il QRcode che trovi in basso alla home page.

L’App è totalmente accessibile anche a chi presenta disabilità di tipo visivo.