Nominata responsabile della Prevenzione della Corruzione al Comune di Calatabiano

La dr.ssa Concetta Puglisi, segretario dell’ente, nominata responsabile della Prevenzione della Corruzione al Comune di Calatabiano

Comunicato stampa N.121 del 08/05/2013

Il sindaco Giuseppe Intelisano, ha nominato la dr.ssa Concetta Puglisi, segretario dell’ente, responsabile della Prevenzione della Corruzione al Comune di Calatabiano.
Il provvedimento sindacale è stato adottato ai sensi della legge n. 190 del 6 novembre 2012 che prevede oltre all’Autorità Nazionale Anticorruzione, anche un’Autorità Locale responsabile della prevenzione della corruzione, con il compito di presentare al consiglio comunale, entro il 31 gennaio di ogni anno, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, curandone la trasmissione al Dipartimento della Funzione Pubblica.
“ Per i rapporti di sempre più chiara fiducia -ha dichiarato il sindaco Giuseppe Intelisano- nei confronti del segretario comunale, di cui riconosciamo capacità professionali difficilmente riscontrabili, ho pensato di conferire al suddetto l’importante incarico. Un ruolo -ha aggiunto- sempre più delicato e di grande responsabilità”.
“Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, già proposto ed approvato dal civico consesso, nelle more del varo del Piano Anticorruzione da parte della Civit e dell’adozione degli adempimenti attuativi da parte della Conferenza Unificata -aggiunge- la dr.ssa Puglisi- è indicativo del significativo impegno di questa Pubblica amministrazione per l’attuazione di azioni di contrasto alla corruzione e all’illegalità attraverso l’individuazione delle attività comunali maggiormente sensibili al rischio di corruzione e l’indicazione di interventi organizzativi volti a prevenire siffatto fenomeno che incide negativamente sull’economia e sulle condizioni di sviluppo e di crescita sociale ed individuale”.

Calatabiano, 08-05-2013
As Salvatore Zappulla