CALATABIANO. RACCOLTI 3700 EURO PER LUCA CARDILLO

IL SINDACO INTELISANO: “IL SUO CORAGGIO UN MONITO PER TUTTI NOI, SOPRATTUTTO PER I GIOVANI. GRANDE IL CUORE DEI CALATABIANESI”

Cineteatro comunale gremito di pubblico, domenica sera, in occasione della serata di beneficenza organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la comunità parrocchiale, per Luca Cardillo, 23enne giarrese affetto da un raro osteosarcoma che, il prossimo mese, dovrà sottoporsi a costose cure negli Stati Uniti.

Lo spettacolo, presentato dal giornalista e showman Antonello Musmeci, ha visto la partecipazione, fra gli altri, del cantastorie Luigi Di Pino; dell’attrice Maria Pia Leotta; del duo comico Dandy Danno e Diva G; oltre alle varie associazioni del territorio calatabianese.

Esprime soddisfazione il primo cittadino, Giuseppe Intelisano, che dichiara: “Sono fiero dei miei concittadini che hanno mostrato ancora una volta di avere un grande cuore. Il risultato ottenuto va oltre ogni aspettativa. Abbiamo conosciuto la toccante storia di Luca tramite il video postato dallo stesso giovane sui social, che in poco tempo è diventato virale. Subito, quindi, ci siamo mobilitati per organizzare una raccolta fondi.

Il suo coraggio e la forza con cui sta affrontando questa terribile malattia devono essere un monito per tutti noi, soprattutto per i giovani, per far capire come nulla nella vita sia scontato. La  vita stessa non è scontata come spesso pensiamo. Il suo sorriso e la capacità di non arrendersi, nonostante la tragedia che lo ha colpito, hanno toccato i nostri cuori e smosso le nostre coscienze”.

Il Sindaco Intelisano, ringraziando quanti hanno preso parte a titolo gratuito all’evento, aggiunge con una punta di rammarico : “Desidero ringraziare gli artisti ed il presentatore Antonello Musmeci che hanno subito accettato di partecipare a titolo gratuito, annullando tutti gli impegni lavorativi, per regalarci una bellissima serata. Mi rammarica, invece, che il comune abbia dovuto pagare la S.i.a.e. nonostante lo scopo benefico dell’evento. Un fatto vergognoso, che mi lascia l’amaro in bocca.”

La raccolta fondi nel comune di Calatabiano – conclude Intelisano – non si ferma, ma è ancora in corso. Nei prossimi giorni effettueremo il bonifico ed è mia intenzione recarmi personalmente da Luca per manifestare la nostra vicinanza a lui e alla famiglia.”

Calatabiano, 23-10-2018