CALATABIANO. FURTI NEL CIMITERO, INSTALLATE 4 TELECAMERE

In seguito ai numerosi furti ed atti vandalici all’interno del cimitero, l’amministrazione comunale di Calatabiano ha disposto un piano di sicurezza del luogo sacro facendo installare 4 telecamere (due fisse e due mobili) di videosorveglianza.

Da tempo, infatti, i cittadini segnalano furti di fiori, vasi, oggetti commemorativi per i defunti all’interno del camposanto, spesso teatro di episodi di vandalismo.

“Questi interventi – spiega il sindaco, Giuseppe Intelisano – fanno parte di un più ampio progetto voluto dalla nostra amministrazione per potenziare la sorveglianza e la sicurezza su tutto il nostro territorio comunale.

Da tempo riceviamo segnalazioni da parte dei nostri cittadini in merito ad alcuni furti ed atti vandalici all’interno del cimitero comunale (tempo fa ignoti hanno anche distrutto il quadro elettrico); pertanto abbiamo pensato di installare 4 telecamere di videosorveglianza. Si tratta di due dispositivi fissi e due mobili che permetteranno di monitorare l’intera area cimiteriale al fine di contrastare questi gesti ignobili, compiuti da persone prive di sensibilità”.

Calatabiano, 04-02-19