CALATABIANO. BILANCIO POSITIVO PER IL GREST 2019.

Si chiude in positivo il bilancio del Grest 2019 di Calatabiano, organizzato dalle parrocchie Maria SS. Annunziata e San Giuseppe di Pasteria, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Per 4 settimane 50 bambini dai 6 ai 12 anni hanno partecipato ai due oratori estivi (uno mattutino ed uno pomeridiano) alternando momenti di preghiera a numerose attività ludico-ricreative (pittura, danza, teatro e canto) e giornate al mare.

Il grest della parrocchia Maria SS. Annunziata, a cura di Padre Salvatore Sinitò e Padre Dewa, si è svolto all’interno dell’Istituto Sacro Cuore; mentre il grest della parrocchia San Giuseppe di Pasteria, a cura di padre Sebastiano, nei locali dell’ex asilo.

Le due parrocchie, assieme al comune di Calatabiano, hanno inoltre organizzato due gite per i piccoli partecipanti che lo scorso 28 giugno hanno potuto apprezzare le meraviglie paesaggistiche dell’Etna, mentre il 6 luglio hanno trascorso una giornata all’Acquapark di Melilli (Sr).

L’amministrazione ha messo a disposizione degli organizzatori lo scuolabus per il trasporto dei bambini, uno stabilimento balneare e realizzato magliette e cappellini per tutti i partecipanti.

Esprime entusiasmo il sindaco Giuseppe Intelisano per questa esperienza con i piccoli calatabianesi: “Anche quest’anno ho voluto partecipare a diverse attività con i bambini del grest che mi hanno rivolto tantissime domande, mostrando grande curiosità verso l’attività amministrativa di un sindaco. Parlare e confrontarsi con i nostri piccoli concittadini è sempre un momento rigenerante per noi amministratori perché loro rappresentano il futuro della nostra società”.

“Anche quest’anno l’oratorio estivo si è confermato un grande successo.– aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo PonturoCiò è avvenuto grazie al lavoro delle due parrocchie di Calatabiano che, in collaborazione con la nostra amministrazione, hanno organizzato un mese di attività ludico-ricreative per tanti bambini; ma soprattutto grazie agli animatori che hanno dato il loro prezioso contributo nel seguire i piccoli, facendoli divertire e dando un aiuto concreto a tante famiglie calatabianesi.”

Calatabiano, 21-07-19