CALATABIANO. TORNA LA 17° “FESTA DELL’AQUILONE” A SAN MARCO.

Sono stati 32 i partecipanti della 17° edizione della “Festa dell’aquilone”, organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con il Comune di Calatabiano che si è svolta sabato pomeriggio nella spiaggia di San Marco. I partecipanti hanno gareggiato con il proprio aquilone o con quello acquistato nello stand della Pro loco per aggiudicarsi il primo posto in una delle 3 categorie “Volo tecnico”, “Volo coreografico” e “Primi voli”.

I vincitori della 17° edizione sono:

• Antonino La Rocca ( Volo tecnico)
  • Alfio Arcidiacono ( Volo coreografico)
  • Giorgia Lazzarotti (Primi voli)

Da presidente della Pro Loco – dichiara Paolo Sciaccavoglio esprimere la mia soddisfazione per essere riusciti ad organizzare, dopo un paio di anni di assenza, la Festa dell’Aquilone giunta alla 17° edizione. Ringrazio i soci per la grande mole di lavoro, realizzando artigianalmente tutti gli aquiloni utilizzati durante la manifestazione in meno di un mese; l’amministrazione comunale; i commercianti calatabianesi che hanno gentilmente offerto buoni per i partecipanti; il service e la Città Metropolitana di Catania che ci ha donato le coppe per la premiazione dei vincitori nelle tre categorie”.

Esprime molta soddisfazione il sindaco, Giuseppe Intelisano“La festa dell’aquilone ha registrato una larga partecipazione. Ciò dimostra che, nonostante la tecnologia abbia ormai invaso la nostra vita, desideriamo ancora divertirci con giochi semplici, mantenendo quel pizzico di nostalgia verso il nostro passato.”

Calatabiano, 05-08-19