CALATABIANO. COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI

PULIZIA STRAORDINARIA DEL CIMITERO E NUOVI ORARI DI APERTURA

Nell’approssimarsi della Commemorazione dei defunti l’amministrazione comunale di Calatabiano ha disposto la pulizia straordinaria del cimitero di via San Marco. Nei giorni scorsi gli operai della ditta Clean Up hanno, infatti, effettuato lavori di scerbatura e spazzamento dei viali, potatura degli alberi ornamentali e di quelli monumentali e la manutenzione delle siepi presenti all’interno del luogo sacro.

In occasione delle festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti l’amministrazione ha inoltre disposto l’apertura straordinaria del cimitero con i seguenti orari:

• Giovedì 31 ottobre – orario continuato, dalle ore 8 alle 18
  • Venerdì 01 novembre – orario continuato, dalle 8 alle 18
  • Sabato 02 novembre – orario continuato, dalle 8 alle 18

“Desidero ringraziare gli operai della Clean Up che, in un momento critico dovuto all’assenza di alcune unità lavorative, hanno mostrato una grande sensibilità verso i nostri defunti impegnandosi al massimo per dare maggiore decoro alla struttura”– dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisano. “Come amministrazione abbiamo sollecitato questi interventi affinché il cimitero sia sempre un luogo decoroso e dignitoso per i nostri cari scomparsi, soprattutto in occasione di queste importanti festività.”

“Nei giorni scorsi – aggiunge l’assessore ai servizi cimiteriali, Liborio Coricanon è stata effettuata soltanto la pulizia del cimitero, ma anche il controllo e la revisione dell’impianto di illuminazione della luce perpetua. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per consentire ai tanti cittadini di commemorare i propri defunti in un luogo pulito e curato.”

Calatabiano, 30-10-19