CALATABIANO. AL VIA I CANTIERI DI LAVORO PER DISOCCUPATI.

INTERVENTI NEL CENTRO CITTADINO ED A PASTERIA.

Al via, nel comune di Calatabiano, due cantieri di lavoro per disoccupati finanziati dall’Assessorato Regionale della famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro – Dipartimento del Lavoro.

I lavori, la cui durata prevista è di 66 e 63 giorni, riguarderanno la sistemazione di un tratto dei marciapiedi e dell’aiuola tra Via Veneto e Via Macherione e la sistemazione del marciapiede Via Pasteria e Via Battaglia. L’importo finanziato dalla Regione è di circa € 147.000. Nei due cantieri verranno impiegati complessivamente 22 allievi, 2 operai qualificati ed 2 direttori dei lavori.

Calatabiano è uno dei primi comuni ad avviare i cantieri di lavoro – dichiara il sindaco, Intelisano. Gli interventi riguarderanno sia il centro cittadino che la frazione di Pasteria. Questi lavori rappresentano un’occasione occupazionale per decine di persone, anche se per un periodo limitato, e servono a migliorare l’immagine della città. Gli operai allievi parteciperanno a delle giornate di formazione edile, dopodiché potranno iniziare a lavorare. Vorrei a tal proposito ringraziare l’arch. Salvatore Damino, nuovo responsabile dell’area tecnica, che non appena insediatosi si è subito attivato per predisporre gli interventi”.

Esprime soddisfazione anche l’assessore Liborio Corica: “Si tratta di interventi voluti dall’amministrazione comunale che, oltre a dare occupazione e a migliorare il decoro urbano, sono volti a garantire la sicurezza dei pedoni”

Calatabiano, 24-01-20