INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E AREE LUDICHE PER BAMBINI

L’amministrazione comunale di Calatabiano ha predisposto una serie di interventi di manutenzione straordinaria su tutto il territorio comunale.

Tra questi: nuovi impianti elettrici nella villa comunale “Parco Cocula”, la revisione dell’impianto di riscaldamento della scuola elementare di Via V. Veneto, lavori elettrici ed idrici nel cimitero comunale di via San Marco.

Inoltre nelle principali piazze del centro cittadino e della frazione di Pasteria verranno istallati giochi per bambini (scivoli, altalene, giochi a molla, etc.) e nuovi arredi urbani.

Il sindaco, Giuseppe Intelisano, dichiara: “l’amministrazione ha ritenuto indispensabile programmare una serie di interventi per venire incontro alle istanze dei cittadini. I lavori, soprattutto quelli concernenti l’impianto di riscaldamento della scuola, verranno realizzati in maniera da ridurre al minimo i disagi. Pertanto, di concerto con il dirigente scolastico, stabiliremo quando intervenire affinché gli alunni non debbano seguire le lezioni all’interno di aule prive di un adeguato riscaldamento”.

L’assessore all’arredo urbano, Lidia Miano, aggiunge: “sono molto soddisfatta per l’arrivo dei nuovi giochi che ci consentiranno di realizzare degli spazi ludici sicuri per i bambini, sia in centro che a Pasteria. I giochi verranno collocati nelle aree stabilite (piazzetta di via Duomo e piazza Sac. Dominici) subito dopo le festività carnevalesche”.

Calatabiano, 13-02-20