NATALE 2020, IERI L’ACCENSIONE DEGLI ALBERI

Sono stati accesi ieri sera, come da tradizione, i due alberi di Natale collocati in piazza V. Emanuele ed in piazza Sac. Dominici a Pasteria.

Presenti alla cerimonia, che si è svolta in forma ridotta nel rispetto delle misure anticovid, il sindaco Giuseppe Intelisano, la giunta comunale, la polizia locale e le autorità religiose e militari cittadine.

“Le misure restrittive non ci consentiranno di programmare manifestazioni aperte al pubblico nel mese di dicembre – spiegano Vincenzo Ponturo e Lidia Miano, rispettivamente assessori alla Cultura ed al Turismoma cercheremo ugualmente, anche se in forma ridotta, di non rinunciare ad alcuni momenti tipici della tradizione natalizia, in attesa di poter offrire a cittadini e turisti eventi che rivestono un ruolo di elevato interesse sociale, religioso, culturale ed artistico e rappresentano un’occasione di promozione e valorizzazione economica del nostro territorio comunale”.

Questo sarà un Natale sobrio, intimo – dichiara il primo cittadino, Giuseppe Intelisanoche ci indurrà a riflettere profondamente sui veri valori della vita. Le misure anticontagio ci impongono il distanziamento sociale ed il divieto di assembramenti, per questo non vogliamo fare mancare alla nostra comunità l’atmosfera natalizia che ci fa sentire uniti e vicini, soprattutto in questo momento così difficile per tutti”.

Calatabiano, 09-12-20