FESTA DELLA LIBERAZIONE, DEPOSTA UNA CORONA D’ALLORO IN MEMORIA DEI CADUTI

In occasione del 76° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, questa mattina l’associazione dei Rangers, su iniziativa dell’amministrazione comunale, ha deposto una corona di alloro davanti al monumento dei caduti.

Anche quest’anno – dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisanoabbiamo dovuto limitare le celebrazioni a causa del difficile momento che stiamo vivendo con la risalita dei contagi, non solo nel nostro comune, ma anche in quelli viciniori. Pertanto, in via prudenziale, abbiamo scelto di evitare qualsiasi forma di cerimonia. Al contempo abbiamo voluto ricordare il significato di questa giornata con la deposizione di una corona di alloro, in memoria del sacrificio di chi ha combattuto per restituire alla nostra Nazione ed al popolo italiano la Libertà. Le nuove generazioni devono comprendere il significato ed il valore di questa ricorrenza che rappresenta la nostra memoria ed il sacrificio che hanno compiuto i nostri padri per la dignità dell’Uomo, i suoi diritti e per la Democrazia”.

Calatabiano, 25-04-21