SICUREZZA: COMUNE INSTALLA TELECAMERE NEL PARCO COCULA

Sono state installate ieri mattina due telecamere di videosorveglianza all’interno della villa comunale di Calatabiano (“Parco Cocula”), teatro, nei giorni scorsi, dell’ennesimo episodio di vandalismo da parte di ignoti.

L’amministrazione guidata dal sindaco Intelisano, nell’ambito di un piano di potenziamento della sicurezza su tutto il territorio comunale, aveva previsto l’installazione di alcune telecamere sia nel centro cittadino, soprattutto nelle aree maggiormente fruite dalla cittadinanza, che nelle frazioni. Nei giorni scorsi un dispositivo è stato collocato all’interno della nuova area ludica di via Duomo; nelle prossime settimane due telecamere verranno installate nella frazione di San Marco, in vista della nuova stagione balneare.

Avevamo già previsto un potenziamento della sicurezza – spiega il sindaco, Giuseppe Intelisanoattraverso l’acquisto e la collocazione di alcune telecamere di videosorveglianza in alcuni punti ed aree del nostro territorio comunale. Dopo l’ennesimo episodio di vandalismo ci auguriamo che questi dispositivi rappresentino un deterrente per chi non ha cura e rispetto dei nostri beni. Un monitoraggio più attento su tutto il territorio ci permetterà di identificare chi non rispetta le regole e garantirà maggiore sicurezza ai nostri cittadini”.

Calatabiano, 06-05-21