RINNOVATO IL PARCO MACCHINE DELL’ENTE

CONSEGNATI DUE VEICOLI PER LA POLIZIA MUNICIPALE E L’AREA TECNICA

Il parco macchine del comune di Calatabiano si rinnova grazie alla consegna di due nuovi veicoli, una Lancia Ypsilon  1.0, 70cv, Firefly Hybrid, S&S  e 1 Fiat Doblò Cargo, CH1 EASY 1.3 Mjet, 95cv, destinati rispettivamente alla Polizia Locale e all’Area Tecnica comunale.

L’ente ha acquistato i due veicoli lo scorso dicembre al fine di sostituire i mezzi ormai vetusti con altri di nuova generazione, meno impattanti sul piano ambientale.

Il rinnovo del parco mezzi dell’ente era un obiettivo dell’amministrazione comunale – dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisano sia per dismettere i veicoli più vecchi ed inquinanti, come una Fiat Grande Punto utilizzata dalla Polizia Locale, sia per dotare l’Ufficio Tecnico di un mezzo idoneo al lavoro degli operai”.

La nuova Lancia Ypsilon, consegnata alla Polizia Municipale – afferma il comandante, Carmelo Paoneè un’auto ibrida, a bassa emissione di Co2, per una maggiore tutela dell’ambiente. Grazie al nuovo arrivo ed al fuoristrada, acquistato precedentemente, finalmente i nostri uomini possono contare su veicoli maggiormente performanti per gli spostamenti all’interno del territorio durante il servizio”.

Calatabiano, 14-07-21