Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata alla concessione in comodato d’uso gratuito di sedie modello “job“

scadenza: ore 12:00 del 23/07/2021

Il Responsabile Area Amministrativa, Servizi Sociali del Comune di Calatabiano, in esecuzione alla deliberazione GM n. 68 del 14/7/2021, informa tutti i Soggetti interessati, che il Comune di Calatabiano intende procedere all’acquisizione di idonee manifestazioni di interesse al fine poter disporre la concessione in comodato d’uso gratuito di n. 2 sedie modello “job” di proprietà dello stesso Ente Comune di Calatabiano.
Si precisa che il presente avviso è esclusivamente finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di soggetti potenzialmente interessati, non comportando alcun vincolo per l’Ente, il quale potrà decidere in qualunque momento di sospendere e/o revocare la procedura, ovvero non procedere ad alcuna assegnazione, senza che possano essere accampati diritti o eventuali pretese.

1. Ente
Responsabile dell’indagine è il Comune di Calatabiano – Ufficio Servizi Sociali – Piazza Vittorio Emanuele 32, Calatabiano – tel. 0957760017;

2. Soggetti / Operatori interessati all’indagine
Associazioni di Volontariato presenti sul territorio comunale.

3. Oggetto
L’avviso ha ad oggetto la concessione/assegnazione in comodato d’uso gratuito di n. 2 sedie modello “job” di proprietà dell’Ente Comune di Calatabiano, da utilizzarsi presso le seguenti spiagge: San Marco, a beneficio gratuito della specifica utenza.

4. Durata: stagione estiva 2021
Al termine della stagione estiva il Concessionario dovrà restituire la sedia modello “Job” alle medesime condizioni iniziali, salvo la normale usura conseguente all’utilizzo e pertanto si impegna alla custodia e al “buon uso” della stessa.

5. Criterio di selezione/ assegnazione
L’assegnazione, nel limite massimo di 1 [una] per ogni associazione che ne avrà manifestato l’interesse [salvo il caso di istanze insufficienti], avverrà secondo l’ordine cronologico di arrivo delle manifestazioni di interesse al protocollo dell’ Ente [in caso di pec farà fede data e ora di invio].

6. Termine e modalità presentazione dell’istanza
La manifestazione di interesse in oggetto, sottoscritta dal titolare/legale rappresentante/presidente dell’Associazione – deve essere inoltrata tramite Pec all’indirizzo dell’Ente: protocollo@pec.comune.calatabiano.ct.it – ovvero consegnata a mano presso l’ufficio Protocollo dell’Ente, sito in P.zza V. Emanuele, 32, 95011 – Calatabiano CT – entro le ore 12:00 del giorno 23/07/2021, mediante l’utilizzo del modello Allegato A.
L’oggetto della PEC – ovvero, in caso di consegna cartacea, il plico contenente la manifestazione di interesse – dovrà riportare la dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN COMODATO D’USO GRATUITO DI SEDIE MODELLO “JOB”.

7. Documentazione da allegare alla domanda
All’istanza di manifestazione di interesse deve essere allegato:
– Fotocopia del documento di identità, del sottoscrittore;
– Atto costitutivo / Statuto dell’Associazione;
– Dichiarazione datata e sottoscritta sull’insussistenza di cause di incompatibilità, inconferibilità e conflitto di interessi in relazione alla concessione di che trattasi;
– Breve descrizione [curriculum] degli interessi prevalenti dell’Associazione, eventuali incarichi ricoperti e principali attività svolte;
– Impegno dell’associazione a garantire alla potenziale utenza un servizio giornaliero gratuito di almeno ore 7 [sette] dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
– Impegno dell’associazione ad esonerare l’Amministrazione e il Comune di Calatabiano da ogni onere e responsabilità derivanti da ogni eventuale danno a persona e cose derivante dall’uso della strumentazione di che trattasi, con eventuale attivazione, nel caso non la si possedesse, di polizza assicurativa a copertura di ogni possibile sinistro collegabile.

8. Codice di Comportamento
L’appaltatore / concessionario – individuato secondo le modalità e la procedura sopra indicata – dovrà attenersi agli obblighi di condotta, per quanto compatibili, previsti dal Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici di cui al DPR 16 aprile 2013, n. 62, oltre che del Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici interno, approvato dall’Ente, che saranno consegnati in copia e che l’appaltatore / concessionario dovrà dichiarare di conoscere ed accettare, consapevole che sarà causa di risoluzione del contratto di cui al presente Avviso l’accertata violazione degli obblighi derivanti dai suddetti.

9. Trattamento dei dati
Ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 si precisa che la raccolta dei dati personali ha la finalità di consentire l’ accertamento dell’ idoneità soggetti interessati alla procedura in oggetto. I dati saranno trattati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; saranno organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei. La comunicazione e la diffusione dei dati personali raccolti avverrà solo sulla base di quanto previsto da norme di legge.

10. Note e informazioni finali
Responsabile del Procedimento: Ufficio Servizi Sociali – Sig.ra Angela Lanzafame – Piazza Vittorio Emanuele 32, Calatabiano – tel. 0957760017 – email: lanzafame@comune.calatabiano.ct.it.-

Calatabiano lì 15/07/2021

Il Responsabile Area Amministrativa