FERRAGOSTO 2021

L’APPELLO ALLA RESPONSABILITA’ DEL SINDACO INTELISANO

In considerazione del particolare periodo che stiamo ancora vivendo e dell’aumento di casi di Covid su tutta la Regione, voglio rivolgere un appello ai residenti ed ai vacanzieri che si trovano sul nostro territorio chiedendo ancora una volta massimo impegno e senso di responsabilità durante questo weekend ferragostano.

Fermo restando che sono vietati, come ogni anno, attendamenti e falò sulle spiagge, ma anche l’accensione di fuochi nelle zone boscate o nelle vicinanze di esse, chiedo a tutti, soprattutto ai più giovani, di evitare quei comportamenti che potrebbero causare anche l’accensione di focolai di Covid 19 sul nostro territorio, mettendo così a rischio la vostra salute e quella degli altri.

Come disposto dal Presidente della Regione Nello Musumeci (ordinanza n. 84 del 13-08-21), sono vietati assembramenti ed è obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi particolarmente frequentati, soprattutto nei giorni 14- 15 e 16 agosto. Le nostre Forze dell’Ordine saranno presenti sul territorio per garantire la sicurezza pubblica ed il rispetto delle regole.

Quest’anno non ho voluto emettere un’apposita ordinanza per Ferragosto perché ritengo che noi sindaci possiamo anche intervenire con appelli al buonsenso dei cittadini, senza minacciare provvedimenti punitivi e controlli che, peraltro, non potrebbero essere effettuati in maniera rigorosa e capillare col poco personale a nostra disposizione.

Vi chiedo, pertanto, massima collaborazione e senso di responsabilità, così come dimostrato finora.

Grazie e buon Ferragosto a tutti voi.”

Il sindaco

Giuseppe Intelisano