CALCIO, IL 15ENNE SALVO PUGLISI INGAGGIATO DALL’A.C.R. MESSINA

IL SINDACO INTELISANO : “ORGOGLIO PER LA NOSTRA COMUNITA’”

Ancora una volta sono fiero dei successi e traguardi raggiunti da un nostro giovane concittadino. Conosco e ammiro Salvo fin da quando era bambino non solo per il  talento e le doti calcistiche, che sono sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto per i valori, frutto di un’attenta e sana educazione familiare, e per la grande disciplina, dentro e fuori dal campo di gioco.

In qualità di sindaco di Calatabiano, a nome dell’intera comunità, esprimo orgoglio e soddisfazione per l’esordio di Salvo nel settore giovanile di una squadra importante come l’A.C.R. Messina che milita in Serie C. Con la speranza di vederlo debuttare presto in prima squadra, voglio complimentarmi con questa nostra giovane promessa e con la famiglia per il prestigioso ingaggio, augurandogli un futuro sempre più brillante e costellato di successi nel mondo del calcio professionistico”. Lo dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano, dopo la firma del contratto del 15enne calatabianese Salvo Puglisi con l’A.C.R. Messina.

SCHEDA SALVO PUGLISI :

Salvo Puglisi, classe 2005, è un centrocampista siciliano, gioca sia nel ruolo di play che di interno.

Cresciuto con la Jonia Calcio, comincia il suo percorso calcistico nel 2012, anno della fondazione della società del Presidente Leotta.

Gioca in tutte le categorie, sia della scuola calcio che del settore giovanile.

Prima della pandemia viene inserito nella rosa degli Under 17 Regionali della Jonia, dove si  distingue per la sua qualità di gioco.

Gira l’Italia giocando in numerosi tornei nazionali e internazionali.

Nel 2018 vince la finale della Reggio Cup, dove è protagonista assieme ai compagni più grandi della Jonia Calcio.

Nel torneo “Enzo Berti” che si disputa a Torre del Grifo, gioca contro la blasonata Roma di Cristian Totti, figlio dell’ex bandiera della Roma, Francesco Totti.

Nell’ultimo anno viene osservato da tante squadre a livello nazionale.

Voluto fortemente dall’ A.C.R. Messina, nel 2021 raggiunge l’accordo per iniziare questa importante esperienza tra i professionisti.

Calatabiano, 13-09-21