BANDO DI CONCORSO NAZIONALE “LA CITTADINANZA DEL MARE”

Iniziativa rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Riposto (Ct) il bando di Concorso Nazionale “La Cittadinanza del Mare” – anno scolastico 2021/2022, promosso dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Tale iniziativa è rivolta agli studenti e le studentesse delle Istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I e II grado, con i seguenti obiettivi: sviluppare le conoscenze per il rispetto e la tutela dell’ambiente marino e la cultura del mare; promuovere la convivenza civile e la legalità; contribuire ad assicurare il pieno sviluppo della persona umana ed i diritti di cittadinanza.

Bando+di+concorso+La+Cittadinanza+del+Mare

Calatabiano, 27-09-21