HUB VACCINALE E NUOVI SERVIZI SANITARI

IL SINDACO INTELISANO “VERRA’ RIPRISTINATO IL CONSULTORIO FAMILIARE”

Si terrà lunedì mattina, sia nei locali del Centro Diurno per anziani che della Guardia Medica, il sopralluogo da parte dei dirigenti dell’Asp per individuare la sede più idonea nella quale allestire un hub vaccinale a Calatabiano, che sarà attivo mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre. Tale decisione nasce a seguito del vertice organizzato dall’Asp di Catania con i sindaci ed i medici di base del distretto sanitario giarrese. Durante l’incontro, che si è tenuto a Giarre lo scorso 1 ottobre, sono stati analizzati i dati della campagna vaccinale che si attesta attorno 69,40% per le prime dosi (dato leggermente inferiore alla media nazionale) ed il suo potenziamento, al fine di raggiungere il 75% della popolazione vaccinata.

La nostra amministrazione da tempo caldeggiava l’idea di allestire un hub vaccinale a Calatabiano – dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisano così da poter facilitare il piano vaccini, incrementare il numero dei cittadini protetti contro il Covid-19 e scongiurare così il rischio di nuove restrizioni. Invito quindi tutti i cittadini che non sono vaccinati a cogliere questa opportunità. Ringrazio, inoltre, tutti i medici di base per il lavoro svolto finora e l’Asp di Catania per la collaborazione e l’attenzione mostrata verso le esigenze sanitarie del nostro territorio. A breve, infatti, ripristineremo anche il consultorio familiare dove sarà presente fin da subito un ostetrico e nelle prossime settimane, grazie all’assunzione di nuovo personale medico da parte dell’Asp, un ginecologo, uno psicologo ed un assistente sociale”.

Calatabiano, 09-10-21