Regolamentazione accesso nel cimitero comunale in occasione della Commemorazione dei defunti 2021

– SI RIPORTA PER ESTRATTO IL DISPOSITIVO DELL’ORDINANZA N. 1 DEL 22/10/2021-

La Commissione Straordinaria con i poteri del Sindaco

ORDINA
l’accesso al Cimitero Comunale – nei giorni 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre 2021 – è consentito con le seguenti modalità e nel rispetto delle sotto riportate disposizioni:
• le visite nel Cimitero comunale potranno svolgersi con orario continuato dalle ore 8:00 alle ore 17:30;
• agli ingressi del Cimitero saranno disponibili dispenser con gel per l’igienizzazione costante e accurata delle mani;
• in ragione del significativo afflusso di persone, si raccomanda l’uso di idonee misure di protezione individuale mediante impiego di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché per le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo;
è obbligatorio osservare il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

DISPONE
L’accesso al cimitero sarà controllato dal personale comunale addetto al cimitero e dalla Polizia Municipale, che vigilerà in ordine alla corretta applicazione della presente Ordinanza.
La pubblicazione della presente Ordinanza all’Albo Pretorio on line, in Atti Amministrativi ed in Amministrazione Trasparente, l’affissione presso i locali del cimitero comunale e la trasmissione a:
• Comando Stazione dei Carabinieri di Calatabiano;
• Comando di Polizia Locale – Sede;
• Ufficio Tecnico Comunale – Sede.

AVVISA CHE
• l’inosservanza delle disposizioni sarà perseguita ai sensi della normativa vigente;
• la presente ordinanza potrà subire modifiche e/o integrazioni alla luce di eventuali emanandi provvedimenti nazionali e/o regionali.

INFORMA
Responsabile del procedimento è il dr. arch. Di Fato Gaetano.
Avverso il presente provvedimento è ammesso entro 60 giorni ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio, ovvero, in alternativa, al Presidente della Regione Siciliana entro 120 giorni dalla notifica.

La Commissione Straordinaria

Dott.ssa Alfonsa Caliò