Avviso alla cittadinanza: disinfestazione adulticida contro le zanzare

Si avvisa la cittadinanza che nella notte tra giovedì 4 luglio e venerdì 5 luglio 2024, dalle ore 22:00 alle ore 04:00, sarà eseguita sul territorio comunale la disinfestazione adulticida di zanzare ed insetti volanti.

I trattamenti saranno effettuati con automezzi forniti di attrezzature nebulizzatrici utilizzando prodotti in soluzione acquosa, regolarmente registrati al Ministero della Sanità.

La cittadinanza è invitata a tenere chiuse porte e finestre, ad evitare di lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili, panni, indumenti, giocattoli, a lavare accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in giardini ed orti e a tenere in casa tutti gli animali domestici.

L’Amministrazione comunale non risponderà degli eventuali danni provocati dalla violazione delle sopracitate prescrizioni.

In caso di condizioni meteorologiche avverse la disinfestazione verrà rimandata ad altra data.

Si confida nella massima collaborazione da parte della cittadinanza per il buon esito dell’ intervento.

Calatabiano lì 03/07/2024

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA