Avviso di Protezione Civile per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per domenica 27 novembre 2022

E’ stato pubblicato l’Avviso di Protezione Civile – Rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido dalle ore 16:00 del 26-nov-2022 fino alle ore 24:00 del 27-nov-2022.

LIVELLO DI ALLERTA: ARANCIONE – FASE OPERATIVA: PRE-ALLARME
SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO. SI PREVEDONO INOLTRE, VENTI DA FORTI A BURRASCA A PREVALENTE COMPONENTE SETTENTRIONALE O ORIENTALE. MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.

Resta attivo il presidio operativo comunale cosi come previsto dal piano di emergenza comunale.
In caso di temporale, si consiglia di seguire scupolosamente le seguenti norme comportamentali:
1- non spostarsi da casa se non strettamente necessario;
2- evitare i sottopassi e zone a rischio allagamento;
3- non utilizzare mezzi a due ruote;
4- abbandonare per tempo le abitazioni vulnerabili e precarie, soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti;
5- non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

In caso di necessità chiamare il numero unico di emergenza 112.
Scarica qui l’avviso completo:
Avviso DRPC n. 50328 del 26/11/2022