Chiusura scuole di ogni ordine e grado ubicate sul territorio comunale nel giorno di venerdì 10 febbraio 2023 per avverse condizioni meteo

Si avvisa la cittadinanza che la Commissione Straordinaria con Ordinanza n. 2 del 09/02/2023 ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ubicate sul territorio comunale nel giorno di venerdì 10 febbraio 2023 per le avverse condizioni meteo.

E’ stato pubblicato l’Avviso di Protezione Civile – Rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido dalle ore 00:00 del 10 febbraio 2023 fino alle ore 24:00 del 10 febbraio 2023.

LIVELLO DI ALLERTA: ARANCIONE – FASE OPERATIVA: PRE-ALLARME
PERSISTONO: VENTI DA FORTI A BURRASCA DAI QUADRANTI ORIENTALI, CON RAFFICHE DI BURRASCA FORTE SUI SETTORI SUD-ORIENTALI, FINO A TEMPESTA. MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; PRECIPITAZIONI DIFFUSE ED ABBONDANTI, SPECIE SUI SETTORI CENTROORIENTALI, CON FENOMENI DI FORTE INTENSITA’, ATTIVITA’ ELETTRICA E RAFFICHE DI VENTO; NEVICATE AL DI SOPRA DEI 500-700 M CON APPORTI AL SUOLO MODERATI, FINO AD ABBONDANTI.

In caso di temporale, si consiglia di seguire scupolosamente le seguenti norme comportamentali:
1- non spostarsi da casa se non strettamente necessario;
2- evitare i sottopassi e zone a rischio allagamento;
3- non utilizzare mezzi a due ruote;
4- abbandonare per tempo le abitazioni vulnerabili e precarie, soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti;
5- non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

In caso di necessità chiamare il numero unico di emergenza 112.
Scarica qui l’avviso completo: