Avviso istituzione servizio di vigilanza per le spiagge libere

L’Amministrazione Comunale quest’estate 2024 intende istituire il servizio di vigilanza e salvataggio di alcuni tratti liberi della spiaggia di San Marco, come disposto dalla Legge Regionale 1 settembre 1998, n. 17.

Si prevedono n. 2 postazioni con due bagnini che si avvicenderanno in 2 turni giornalieri di 5 ore, per un numero totale di 8 bagnini.

Per la suddetta finalità, si avvisa chi è in possesso di un brevetto di bagnino di salvataggio di comunicare formalmente la propria disponibilità ad assumere tale servizio nel periodo compreso indicativamente tra il 1 luglio e il 10 settembre c.a..

Parimenti si avvisano le Associazioni di Volontariato, con esperienza nel servizio di vigilanza e salvataggio, di comunicare formalmente la propria disponibilità a svolgere il predetto servizio fornendo anche il materiale minimo di dotazione delle postazioni previsto dalla legge e dall’ordinanza della competente Capitaneria di Porto.

Per informazioni utili si può contattare :

• l’Assessore Comunale Agatino Spoto al cell. 3388236474
  • l’Assessore Comunale Tonino Fazio al cell. 3385494518