Avviso pubblico per l’individuazione degli esercizi commerciali interessati ad accettare buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità

Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da Covid-19 ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale della Regione Siciliana n. 124 del 28/03/2020 CIP 2014.IT.05.SFOP.014/2/9.1/7.1.1/0094 – CUP E19D20000100006

A seguito dell’emanazione della deliberazione della Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020 e s.m.i. e del D.D.G. n. 304 del 04 aprile 2020 del Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, è stata avviata una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici interessati ad accettare i “buoni spesa” emessi dal Comune di Calatabiano rivolti ai nuclei familiari in sofferenza economica a causa emergenza socio-assistenziale da Covid-19.
I buoni spesa saranno emessi direttamente dal Comune di Calatabiano e saranno spendibili per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole gas) così come previsto dalla deliberazione e dal D.D.G. sopra indicati.
I soggetti interessati che avranno manifestato il proprio interesse ad aderire all’iniziativa, saranno registrati in un apposito elenco che sarà pubblicato nel sito internet istituzionale e nella pagina social istituzionale. I buoni spesa permetteranno al loro possessore l’acquisto dei beni sopra elencati in uno o più esercizi convenzionati.
Il rimborso dei costi agli esercenti avverrà a rendiconto. A tal fine gli interessati dovranno presentare al protocollo dell’Ente richiesta di rimborso fuori campo IVA corredata dai buoni debitamente firmati dall’utilizzatore, dall’esercente commerciale e corredato dal timbro dell’esercizio commerciale stesso. Il pagamento sarà subordinato all’acquisizione dell’attestato di regolarità contributiva (DURC).
L’esercente è tenuto a presentare autocertificazione relativa agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell’art. 3, della legge n. 136/2020.
Non sussiste obbligo di emissione di fatturazione elettronica.
Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare il proprio interesse all’iniziativa compilando e inviando specifico modulo con l’indicazione obbligatoria nell’oggetto:
“AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE MISURE DI SOSTEGNO ALL’EMERGENZA SOCIO-ASSISTENZIALE DA COVID-19 (delibera Giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020) esclusivamente alla PEC (posta elettronica certificata): protocollo@pec.comune.calatabiano.ct.it
Alla documentazione dovrà essere allegata copia del documento d’identità del legale rappresentante in corso di validità’.
per info:
numero verde 800 050 085