Contributo per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, anno scolastico 2020/2021

Alunni scuole secondarie di 1° e 2° grado

Si comunica che con Circolare n. 1 del 10/02/2021, pubblicata sul sito www.regione.sicilia.it nella pagina del Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale, la Regione Siciliana ha attivato le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, per l’anno scolastico 2020/2021, in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (art. 27 L. 448/98).
La richiesta di contributo, formulata utilizzando il modello regionale, dovrà essere compilata in ogni sua parte dal richiedente il beneficio (genitore o altro soggetto che rappresenta il minore ovvero lo stesso studente se maggiorenne), residente nel Comune di Calatabiano, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94.
La domanda, inoltre, dovrà essere corredata della documentazione richiesta e presentata a pena di esclusione, entro e non oltre la data del 16 aprile 2021, esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata, che provvederà a trasmetterla, al Comune di Calatabiano – Area Amministrativa- Servizi Scolastici, entro il termine stabilito dalla sopra citata Circolare.

Calatabiano, 26/02/2021

Il Sindaco
dott. Intelisano Giuseppe

Il Responsabile Area Amministrativa ad interim
dott.ssa Pennino Rosalba

L’Assessore alla P.I.
geom. Ponturo Vincenzo

 

Allegati