AL VIA IL CENTRO ESTIVO 2021

UN MESE DI ATTIVITA’ PER I BAMBINI DAI 6 AI 14 ANNI.

Con 35 partecipanti ed 8 operatori è partito il centro estivo di Calatabiano, rivolto ai minori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni.

Il progetto “E…STATE CON NOI”, presentato dalla locale Pro Loco, in collaborazione con le Parrocchie Maria SS. Annunziata di Calatabiano e San Giuseppe di Pasteria, le associazioni “Entra in Scena”, “Città di Calatabiano”, “You Can Dance” ed il centro didattico “Saper e Saperi”, consentirà a bambini e ragazzi di dedicarsi ad attività fisiche ed educative, ma anche a momenti di svago e divertimento, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00, fino al 10 settembre 2021, per una durata complessiva di 22 giorni.

Le attività al chiuso si svolgeranno presso i locali della Pro Loco di Calatabiano e dell’oratorio Don Bosco della Parrocchia San Giuseppe di Pasteria; le attività all’aperto si svolgeranno presso il Lido “That’s Amore Club”, “l’Oasi San Marco”, lo stadio“G. Calanna”, il Centro Polivalente.

Oltre ai vari laboratori, all’interno della programmazione settimanale, saranno previste delle uscite/escursioni/visite guidate sia sul territorio comunale che nei comuni limitrofi.

Tutte le attività avverranno nel rispetto delle misure anticovid

Nelle scorse settimane il Comune ha avviato un’indagine esplorativa, tramite avviso pubblico, al fine di acquisire manifestazioni di interesse per l’organizzazione e la gestione delle attività estive. L’unica associazione partecipante, con il progetto “Centro estivo 2021 – E…state con noi”, è stata la Pro Loco di Calatabiano presieduta da Paolo Sciacca.

Anche quest’anno – dice soddisfatto l’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Ponturodaremo la possibilità a tanti bambini di dedicarsi per un intero mese a numerose attività educative e ricreative. Ringrazio l’assistente sociale dell’ente per la collaborazione ed il presidente della Pro Loco di Calatabiano che ha risposto al nostro avviso con un progetto ricco e variegato. I bambini verranno seguiti da 8 operatori (educatori professionali, pedagogisti, psicologi dell’età evolutiva, istruttrice fitness) ai quali si aggiungeranno altri coordinatori messi a disposizione dalle stesse strutture che collaborano al progetto”.

Calatabiano, 12-08-21