L’amministrazione comunale di Calatabiano, su iniziativa dell’assessorato ai servizi sociali, ha avviato la procedura per richiedere l’assegno di natalità 2020 del valore di € 1.000, c.d. “Bonus Bebè” (D.D.G. n. 769 del 09 luglio 2020 “Avviso pubblico concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art. 6, comma 5, L.R. n.10/2003 – Anno 2020” dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro).
Possono presentare istanza, per la concessione del bonus, un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercitanti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:
-cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;
-residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione;
-nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
-indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore a € 3.000,00.
L’istanza dovrà essere redatta su specifico schema predisposto dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, scaricabile dal sito istituzionale dell’ente www.comune.calatabiano.ct.it
“Questo bonus – dichiara l’assessore ai servizi sociali, Vincenzo Ponturo – rappresenta un piccolo aiuto economico alle famiglie per la nascita di un figlio. In questo momento di grave crisi l’amministrazione comunale sta mettendo in atto tutte le misure per sostenere i cittadini e soprattutto i nuclei familiari in gravi difficoltà. Per maggiori informazioni i residenti potranno rivolgersi all’ufficio servizi sociali di via V. Emanuele o chiamare il numero 095 7760017”.
Calatabiano, 04-08-20
U.S. Emanuela Corsi
Tessera O.d.G. n. 159158
Tel. 3474081642