CALATABIANO. AL VIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO.

GLI AUGURI DEL SINDACO INTELISANO E DELL’ASSESSORE PONTURO.

Si inaugura oggi il nuovo anno scolastico 2019-2020. Durante i mesi estivi sono stati realizzati diversi interventi nelle due strutture scolastiche ricadenti sul territorio (la scuola per l’infanzia, primaria e secondaria di I grado di via V. Veneto e la scuola primaria della frazione di Pasteria).

Grazie al contributo statale di 70.000 euro, previsto dalla Legge di Bilancio 2019 (art. 1 legge 30 dicembre 2018, n. 145), il comune ha pianificato importanti lavori di manutenzione straordinaria con la sostituzione delle vecchie porte con quelle antipanico e la realizzazione della pavimentazione del piazzale e della scivola per eliminare le barriere architettoniche

Inoltre, durante la scorsa settimana, l’amministrazione ha disposto i lavori di scerbatura e pulizia del verde in entrambe le strutture scolastiche.

Anche quest’anno – dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisanorivolgo i miei auguri di un proficuo anno scolastico ai piccoli alunni delle scuole calatabianesi, ai genitori, al personale scolastico ed al dirigente, Giuseppe D’Urso. L’amministrazione sarà ancora una volta vicina alla scuola con la quale organizzerà nuovi incontri e promuoverà iniziative volte ad arricchire il programma didattico e la formazione degli studenti sotto il profilo culturale, civico e sociale.

Abbiamo atteso l’inizio dell’anno scolastico per l’inaugurazione dell’area mercatale, che purtroppo ha subito uno slittamento rispetto alle nostre previsioni, ma che vogliamo fortemente condividere con gli studenti perché, essendo un’opera nata su un bene confiscato alla mafia, è un simbolo di legalità”.

Si associa agli auguri per l’inizio della nuova stagione scolastica anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Ponturo, che aggiunge: “come amministrazione stiamo cercando, nonostante le tante difficoltà economiche, a garantire anche quest’anno tutti i servizi scolastici: igienico-personale, trasporto e mensa. Da settimane stiamo lavorando per far sì che il nostro comune possa offrire un aiuto concreto alla scuola, agli studenti ed alle loro famiglie”.

Calatabiano, 09-09-2019