CALATABIANO. ALLERTA ROSSA, DOMANI SCUOLE CHIUSE.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste nelle prossime 24-36 ore dal dipartimento Regionale di Protezione Civile, il sindaco Giuseppe Intelisano, con propria ordinanza (la n. 26 del 11-11-19), dispone per domani martedì 12 novembre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale.

L’ultimo bollettino diramato dal dipartimento Regionale di Protezione Civile indica a partire dalle ore 16 di oggi fino alle ore 24 di domani 12 novembre una fase di allarme e livelli di allerta rossa per il rischio idrogeologico e idraulico sul settore ionico con venti di burrasca sud-orientali con raffiche di burrasca forte o tempesta, forti mareggiate lungo le coste esposte, precipitazioni diffuse e persistenti a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Sindaco Intelisano invita l’intera cittadinanza alla massima attenzione e prudenza negli spostamenti e soprattutto a tenersi a distanza da torrenti e punti sensibili.

Calatabiano, 11-11-2019