CALATABIANO. BILANCIO IN POSITIVO PER IL RICCO CARTELLONE DI EVENTI NATALIZI.

Con il concerto della Corale San Giuseppe, che si è tenuto ieri sera nella chiesa di Pasteria, si è concluso il vasto cartellone degli eventi natalizi, organizzati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Intelisano, tra il centro cittadino e la frazione di Pasteria

Preziosa, anche quest’anno, la collaborazione delle associazioni del territorio e delle parrocchie Maria SS. Annunziata e San Giuseppe per la realizzazione del programma, partito ufficialmente l’8 dicembre con la tradizionale accensione degli alberi di Natale.

Concerti, spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali, manifestazioni sportive e tombolate hanno allietato, per più di un mese, le serate dei calatabianesi. Inoltre i festeggiamenti in onore di Santa Lucia, che si sono svolti il 13 dicembre, con il tradizionale “falò dei Cannici” e la degustazione dei ceci, hanno richiamato molti turisti e visitatori.

Esprime soddisfazione il vice sindaco, Lidia Miano, che traccia un bilancio positivo del programma natalizio: “anche quest’anno, grazie al lavoro prezioso delle nostre associazioni e delle parrocchie di Calatabiano, abbiamo realizzato un cartellone semplice, ma ricco di appuntamenti. Siamo andati avanti per oltre un mese con una varietà di eventi da offrire a grandi e piccini. Spero, quindi, che i nostri cittadini abbiano apprezzato gli sforzi profusi da questa amministrazione e dai volontari che hanno dato un contributo fattivo alla nostra città al fine di rendere più viva l’atmosfera natalizia nel periodo di festa. Quest’anno, tra le novità, abbiamo inoltre realizzato degli alberi di Natale green, assolutamente in linea con i diktat attuali che impongono una maggiore attenzione verso i temi ambientali. Ciò è stato possibile grazie al sindaco Intelisano, da sempre sensibile a queste tematiche, che da tempo si riproponeva di sostituire gli abeti veri con delle strutture ecosostenibili al fine di salvaguardare maggiormente l’ambiente e la natura. Concluse le festività natalizie siamo già al lavoro per un nuovo ricco cartellone che, nei prossimi mesi, vedrà Calatabiano al centro di tanti eventi e manifestazioni”.

Calatabiano, 13-01-20