CALATABIANO. CAMPAGNA “I BAMBINI NON SI TOCCANO”.

SCARPETTE BIANCHE SUL SAGRATO CONTRO LE VIOLENZE SUI BAMBINI.

Il comune di Calatabiano ha aderito alla campagna “I bambini non si toccano” che, ieri sera, ha visto diverse iniziative in molte piazze italiane.

Sul sagrato della chiesa Maria SS. Annunziata, alle ore 20, alcuni cittadini hanno posto simbolicamente “le scarpette bianche” per sensibilizzare la collettività sul grave fenomeno delle violenze sui bambini,  dopo i fatti drammatici accaduti a Bibbiano (RE).

L’iniziativa, nata sui social network su proposta di una residente di Calatabiano, Ida Bonfiglio, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e dell’amministrazione comunale, i quali ieri sera si sono ritrovati in piazza V. Emanuele.

“E’ un’iniziativa encomiabile che assume un significato ancora più importante perché parte dai nostri cittadini, i quali, ancora una volta, dimostrano una grande sensibilità nei confronti di tematiche così importanti come la tutela dei minori, alla luce dei recenti gravissimi fatti di cronaca.

Il nostro dovere di amministratori è quello di proteggere i bambini e di aiutare le famiglie in difficoltà, non quello di favorire sistemi criminosi messi in piedi al solo fine di lucrare sulle fasce più disagiate della società.

Le scarpette bianche sul sagrato della chiesa sono il nostro messaggio simbolico per evitare che ci possano essere altre Bibbiano. E’ importante che la gente torni a fidarsi delle istituzioni e di chi opera nel sociale, anche se auspichiamo maggiori controlli affinché casi come questi restino isolati o, comunque, vengano prontamente denunciati agli organi preposti. Ringrazio quindi la dott.ssa Bonfiglio per la splendida iniziativa alla quale, come amministrazione, non potevamo sottrarci”.

Calatabiano, 26-07-19