CALATABIANO. CARNEVALE 2019 , GRAN FINALE IN PIAZZA CON SFILATE, MUSICA E BALLI.

Si chiude in positivo il bilancio del carnevale calatabianese. Il programma, realizzato dall’amministrazione comunale assieme alle associazioni del territorio (“New Sporting Center”, “You can Dance”, “Entra in Scena”, “TraOrmina Forum”, “Mutzu”) ed alla Parrocchia di San Giuseppe di Pasteria, prevedeva una serie di iniziative rivolte a grandi e piccini all’insegna della tradizione: sfilate in maschera, sfilate dei carri allegorici, musica, balli ed allestimenti di stand per degustare i piatti tipici carnascialeschi.

Martedì pomeriggio, dalle 16:30, il centro cittadino si è acceso di colori e musica, con coriandoli, maschere e animazione per bambini; mentre 5 carri allegorici hanno sfilato lungo le vie del centro per poi raggiungere piazza Vittorio Emanuele dove ha preso il via il gran finale con esibizioni e balli fino a tarda sera.

Durante la serata conclusiva dei festeggiamenti l’amministrazione ha consegnato una targa di partecipazione ai carri che hanno preso parte alla sfilata.

Anche quest’anno siamo soddisfatti del risultato ottenuto- commenta il vicesindaco Lidia Miano. Nonostante le difficoltà economiche in cui versano quasi tutti gli enti, siamo riusciti assieme alle associazioni del territorio  a realizzare un programma di tutto rispetto, rivolto a grandi e piccoli. Vedere quasi 1000 persone in piazza per il gran finale ripaga tutti gli sforzi profusi dalla nostra amministrazione che lavora tutti i giorni per dare il massimo ai nostri cittadini nonostante, come dicevo, le esigue risorse a disposizione”.

Calatabiano, 06-03-19