CALATABIANO. DEMOCRAZIA PARTECIPATA.

GIUNTA APPROVA IL PROGETTO PER RIQUALIFICARE L’AREA ADIACENTE ALLO STADIO COMUNALE.

La giunta comunale, con la delibera n.102 del 29-08-19, ha approvato il progetto di democrazia partecipata che prevede la riqualificazione dell’area adiacente al terreno di gioco del campo sportivo “G. Calanna”.

Tale proposta, presentata dall’A.S.D. Città di Calatabiano, è stata l’unica pervenuta a seguito dell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del comune e prevede l’impiego di 8.000 euro per migliorare l’area destinata ai tifosi e la realizzazione di un’area ludica per bambini.

Secondo la normativa vigente, infatti, i Comuni hanno l’obbligo di destinare almeno il 2% dei trasferimenti regionali di parte corrente con forme di democrazia partecipata, ovvero utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comunale e rendendo obbligatoria l’adozione di apposito regolamento comunale in materia di democrazia partecipata (L.R. n.5/2014, integrata dalla L.R. n. 8/2018).

“In qualità di assessore allo Sport – dichiara il vice sindaco, Lidia Mianoaccolgo con gioia questo progetto proposto dal presidente dell’A. S. D. Città di Caltabiano, Daniele Brazzante, che migliorerà l’intera struttura del Calanna. L’area adiacente al campo di gioco, una volta riqualificata, potrà essere fruita da tutti, soprattutto dai bambini, che potranno giocare in un luogo sicuro ed attrezzato.

 

 

Calatabiano, 05-09-19

U.S. Emanuela Corsi

Tessera O.d.G. n. 159158

Tel. 3474081642