Le parrocchie Maria SS. Annunziata e San Giuseppe di Pasteria, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Calatabiano, hanno organizzato due oratori estivi (uno mattutino ed uno pomeridiano) per circa 50 bambini calatabianesi, dai 6 ai 12 anni.
A partire da oggi e fino al 20 Luglio, dalle ore 9 alle 12:30, è attivo il grest della parrocchia Maria SS. Annunziata, a cura di Padre Salvatore Sinitò e Padre Dewa. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì momenti di preghiera e di gioco si alterneranno a numerose attività (pittura, danza, teatro e canto) all’interno dell’Istituto Sacro Cuore. Il martedì ed il giovedì i piccoli verranno invece trasferiti al mare dove, assieme alle animatrici ed ai volontari, potranno dedicarsi a giochi acquatici e sportivi. Per il trasporto l’amministrazione ha messo a disposizione lo scuolabus comunale.
Da domani e fino al 18 luglio sarà attivo invece il grest pomeridiano organizzato dalla parrocchia San Giuseppe di Pasteria, a cura di padre Sebastiano. Laboratori, giochi e attività ricreative verranno offerti ai piccoli partecipanti nei locali dell’ex asilo dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle 19.
Le due parrocchie, assieme al comune di Calatabiano, hanno inoltre organizzato due gite: il 28 giugno un giro sull’Etna, mentre il 6 luglio una giornata all’Acquapark di Melilli (Sr).
Calatabiano, 24-06-19
U.S. Emanuela Corsi
Tessera O.d.G. n. 159158
Tel. 3474081642