CALATABIANO. GLI AUGURI DEL SINDACO GIUSEPPE INTELISANO

“Faccio gli auguri di un sereno Natale a tutti i miei concittadini. Il mio pensiero va soprattutto a quelle persone che soffrono a causa di una malattia o gravi problemi economici. A loro, in qualità di primo cittadino, voglio esprimere tutta la mia vicinanza ed il mio affetto.

Auguri alle Forze dell’Ordine che con il loro impegno garantiscono livelli di sicurezza imprescindibili per noi cittadini; alla locale stazione dei carabinieri ed al corpo di Polizia Municipale, che, nonostante l’esiguo numero di uomini e di mezzi, presidia quotidianamente il nostro territorio.

Auguri alle nostre autorità ecclesiastiche, a padre Sinitò, padre Dewa e padre Sebastiano, che aiutano e sostengono i giovani e le famiglie in questo momento di smarrimento e di crisi dei valori.

Auguri agli assessori per il lavoro profuso, nonostante le tantissime difficoltà quotidiane, per il bene della città e dei cittadini; ai consiglieri comunali per l’impegno politico a favore della collettività.

Auguri al Segretario comunale, la dott.ssa Concetta Puglisi, il cui lavoro è fondamentale per il buon funzionamento della macchina amministrativa, ed al personale dipendente che, nonostante la grave carenza di organico, cerca di rispondere a tutte le istanze dei cittadini, riducendo al minimo disagi e disservizi.

Auguri a tutte le associazioni del territorio che, anche quest’anno, hanno collaborato con la nostra amministrazione e ci hanno permesso di realizzare tante iniziative per il bene della comunità.

Infine mi rivolgo ai cosiddetti “haters” (odiatori) che, nonostante il nostro impegno per rendere migliore il territorio in cui viviamo, continuano ad alimentare un clima negativo, fatto di veleni, accuse e sospetti. Voglio fare i miei auguri anche a loro affinché possano comprendere che l’odio, la rabbia, il livore, distruggono la società. Solo attraverso la collaborazione ed un confronto positivo una comunità può, invece, crescere e migliorare.

Auguri, quindi, di un sereno Natale a tutti voi con l’auspicio che il 2020 possa essere un anno di cambiamento e di riscatto non solo per i calatabianesi, ma per tutto il popolo italiano.”

Calatabiano, 23-12-19