CALATABIANO. IL GIRO DI SICILIA PASSA DA PASTERIA

MERCOLEDI’ 3 APRILE AL VIA LA PRIMA TAPPA CATANIA-MILAZZO

Fervono i preparativi a Calatabiano tra i protagonisti del Giro di Sicilia 2019 : la corsa ciclistica internazionale, che torna dopo 42 anni di assenza, andrà in scena dal 3 al 6 Aprile ed attraverserà anche la frazione di Pasteria.

L’edizione 2019, organizzata da Rcs Sport/La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Siciliana, prevede 4 tappe miste: Catania-Milazzo, Capo D’Orlando-Palermo, Caltanissetta-Ragusa, Giardini Naxos-Etna.

Sono 18 le squadre partecipanti alla nuova edizione, con 7 corridori ciascuna (tra i quali spiccano i nomi di Moser e Visconti).

Mercoledì 03 Aprile, durante la prima tappa Catania-Milazzo, il Giro di Sicilia attraverserà la frazione di Pasteria.

Sono felice ed orgogliosa del fatto che Calatabiano possa ospitare una manifestazione sportiva così importante che torna a vivere dopo 42 anni” dichiara il vice sindaco ed assessore allo sport, Lidia Miano.  “E’ un evento che mi auguro possa richiamare molti spettatori perché questo sport è molto popolare sul nostro territorio e sono tanti gli appassionati. Per Calatabiano si tratta di un’importante vetrina, pertanto mercoledì accoglieremo il Giro di Sicilia con gioia ed entusiasmo.

Calatabiano, 30-03-19