CALATABIANO. NUOVI INTERVENTI DI SCERBATURA E PULIZIA STRAORDINARIA

A Calatabiano proseguono gli interventi di scerbatura e pulizia delle aree verdi per rendere più vivibile e curato il territorio comunale.

I lavori, voluti dall’amministrazione, sono stati effettuati dal personale della ditta Clean Up che gestisce il servizio ecologico ed hanno riguardato il cimitero comunale, le piazze e le principali vie del centro e delle frazioni. Gli interventi di pulizia straordinaria proseguiranno anche nelle prossime settimane in vista degli eventi in programma nel comune di Calatabiano tra cui la Fiera del 25 Aprile, la Sagra delle Nespole e la Festa di San Filippo Siriaco.

“I lavori di pulizia straordinaria sono partiti circa un mese fa in alcune aree del territorio dove era necessario intervenire, soprattutto in vista dei mesi più caldi, per la prevenzione degli incendi– ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Intelisano Un comune pulito e curato è da sempre un obiettivo di questa amministrazione che ha portato avanti diverse iniziative: giornate di pulizia con i volontari, interventi di pulizia straordinaria, campagne di sensibilizzazione sull’importanza della raccolta differenziata. Grazie ai buoni risultati ottenuti abbiamo potuto ridurre la bolletta della Tari, ciò è avvenuto non solo grazie all’investimento profuso dall’amministrazione comunale, ma soprattutto grazie all’impegno di molti cittadini virtuosi”.

“Ringrazio gli operai della Clean Up per l’ottimo lavoro svolto per mantenere il decoro nel nostro territorio comunale – ha aggiunto il vice sindaco Lidia Miano Spero che la cittadinanza si renda conto dell’impegno profuso da questa amministrazione perché spesso, dietro ai risultati che possono apparire gli occhi di tanti scontati, ci sono invece molti sforzi ed un grande lavoro di squadra”.

Calatabiano, 06-04-19