CALATABIANO. REGIONE FINANZIA PIU’ DI 14.000 EURO PER INTERVENTI PAESC.

L’assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità ha trasmesso all’amministrazione comunale di Calatabiano il decreto  n.315 del 02-04-19 con il quale è stato approvato l’elenco delle istanze ammissibili e non ammissibili nell’ambito del “Programma di ripartizione di risorse ai Comuni della Sicilia per la redazione del “Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC)”, approvato con il D.D.G. n.908 del 26 ottobre 2018.
La domanda di contributo per la redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, presentata dal Comune Di Calatabiano, è stata dichiarata ammissibile per un importo pari a 14.603,20 euro.

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Intelisano che dichiara: “l’amministrazione, assieme ad un energy manager che recluteremo tramite un avviso, effettuerà una ricognizione degli immobili di proprietà comunale, scuole comprese, al fine di individuare gli interventi da realizzare per mettere a norma tutti gli impianti ormai obsoleti e migliorare quindi l’efficienza energetica dell’ente”.

Calatabiano, 27-04-19