CALATABIANO. RIFACIMENTO SEGNALETICA ORIZZONTALE, STRISCE PEDONALI COLORATE IN CENTRO E DAVANTI ALLE SCUOLE.

Strisce pedonali bianche, blu e gialle dalla scorsa settimana sono presenti a Calatabiano. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Intelisano, con l’ausilio del comando della polizia locale, ha infatti realizzato, su proposta dell’assessore alla pubblica istruzione Vincenzo Ponturo, le strisce pedonali colorate in prossimità della scuola primaria e secondaria di I grado dell’istituto comprensivo G. Macherione per renderle maggiormente visibili agli automobilisti in transito ed aiutare così i pedoni (in particolar modo bambini ed anziani) ad attraversare la strada in sicurezza. Gli attraversamenti pedonali colorati non riguardano soltanto le aree scolastiche, ma sono presenti anche nel cuore cittadino, nei pressi di piazza V. Emanuele. Contestualmente, sempre nel centro, sono partiti i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale che, pian piano, si estenderanno anche ad altre zone del territorio calatabianese.

Di concerto con l’assessore alla viabilità, Brianni, ed il comandante della polizia locale, Paone – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione, Ponturoabbiamo pensato di arricchire le strisce pedonali in prossimità delle scuole primarie e secondarie, compresa la piazza, con i colori blu e giallo in modo tale da renderle più vivaci e visibili per i bambini che devono imparare ad attraversare la strada senza pericoli. Sono felice che questa iniziativa, volta a migliorare la sicurezza stradale, abbia avuto un riscontro positivo da parte dei nostri cittadini che hanno altresì apprezzato questo tocco di colore nelle principali vie del centro”.

Calatabiano, 29-10-19