CALATABIANO. SAGRA DELLE NESPOLE IN ANTICIPO DOMENICA 03 MAGGIO

L’AMMINISTRAZIONE: “DECISIONE PRESA PER EFFETTO DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI”

L’amministrazione comunale di Calatabiano ha deciso di anticipare di una settimana la prossima Sagra delle Nespole.

La kermesse, che giunge quest’anno alla sua XXXVI edizione, si terrà  quindi domenica 03 Maggio e non la seconda domenica del mese, come prevede la tradizione.

La decisione scaturisce a seguito dei cambiamenti climatici che hanno sconvolto le coltivazioni causando anomale anticipazioni sulla raccolta dei prodotti agricoli.

Abbiamo accolto le istanze degli agricoltori che da tempo lamentavano la difficoltà di realizzare la sagra a metà mese quando le nespole cominciano a scarseggiare. Pertanto abbiamo ritenuto opportuno anticipare la manifestazione, fiore all’occhiello del comune di Calatabiano, che vanta ogni anno migliaia di presenze sul nostro territorio. Come amministrazione siamo già al lavoro con le varie associazioni per realizzare un grande evento, ricco di novità” – dichiara il vice sindaco, Lidia Miano.

Calatabiano, 17-01-20