CALATABIANO. SI DIMETTONO GLI ASSESSORI COSTA E MARINO.

IL SINDACO INTELISANO: “GRAZIE PER IL LAVORO SVOLTO CON GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA’ E DI APPARTENENZA ALLA CITTA’ DI CALATABIANO”

Si sono dimesse questa mattina dalla carica assessoriale le due componenti della giunta comunale Vincenza Costa e Marisa Marino, nominate l’11 luglio 2017 dal sindaco Giuseppe Intelisano, dopo la rielezione alle scorse amministrative.

Alla base delle dimissioni dell’ assessore Costa, come spiega la stessa nella lettera indirizzata al primo cittadino, al segretario comunale Concetta Puglisi e al Presidente del Consiglio Rosaria Messina, ci sono “impegni professionali non rinviabili che mi vedranno costretta a trascorrere un lungo periodo lontano dalla nostra Città”.

“Ringrazio il Sindaco per questa opportunità – dichiara Vincenza Costasperando di aver dato un contributo fattivo e di essere stata in grado di espletare le mie funzioni di amministratore, mettendo in campo le mie conoscenze professionali. Ringrazio inoltre i miei colleghi assessori, il segretario comunale per la preziosa collaborazione, oltre che i dirigenti ed il personale comunale con il quale ho lavorato. Auguro a tutti un buon lavoro.”

“Rinuncio al mio incarico restando sempre al servizio della città – aggiunge Marisa Marino. Metterò  a disposizione del mio successore la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nella sua futura attività amministrativa. Ho accettato questo delicato compito con forte senso di responsabilità, cercando di svolgere il mio ruolo con tenacia, umiltà e correttezza, mettendo a disposizione della comunità le mie competenze ed il mio tempo, sottraendolo spesso anche alla mia famiglia. Ringrazio anch’io, come la collega Costa, la giunta, i consiglieri comunali, il segretario Puglisi e naturalmente il Sindaco che mi ha dato questa opportunità determinante per la mia crescita umana e politica”.

Voglio ringraziare i due assessori Costa e Marino per il lavoro svolto fino ad oggi, con grande senso di responsabilità e di appartenenza alla città di Calatabiano – commenta il sindaco, Giuseppe Intelisano. Questo anno e mezzo trascorso assieme in Giunta mi ha dato l’opportunità di conoscere due buoni amministratori e soprattutto due belle persone che hanno dimostrato una grande sensibilità nei confronti della cittadinanza, degli uffici e di tutte le Istituzioni, consentendomi di portare avanti una quota importante del nostro programma politico. Non lo considero un addio, perché sono sicuro che torneremo a collaborare assieme ad alcuni progetti, avvalendoci del prezioso contributo che potranno ancora dare all’intera comunità calatabianese”.

Nei prossimi giorni verranno nominati i due nuovi assessori: Stefano Brianni, giovane imprenditore locale scelto tra i 4 candidati non eletti nella lista a sostegno del sindaco Intelisano durante le scorse amministrative, e Vincenzo Ponturo, consigliere comunale dalla lunga esperienza politica, già assessore durante il precedente mandato del primo cittadino.

Calatabiano, 04-02-19