CORONAVIRUS, QUESTA SERA LA SANIFICAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE

L’amministrazione comunale di Calatabiano ha disposto che, dalle ore 20.00 di questa sera (04-04-20) alle ore 06,00 di domani (05-04-20), verrà effettuato l’intervento di sanificazione dell’intero territorio comunale. Le operazioni di disinfezione delle strade, programmate per il 23 marzo scorso, erano state rinviate a causa del maltempo.

I trattamenti saranno effettuati con automezzi forniti di attrezzature nebulizzatrici, utilizzando prodotti in soluzione acquosa, regolarmente registrati al Ministero della Sanità.

L’amministrazione invita la popolazione a tenere chiuse, durante le operazioni di disinfezione, porte e finestre; ad evitare di lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili, panni, indumenti, giocattoli; a lavare accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in giardini ed orti; ad estendere questi accorgimenti anche agli animali detenuti.

Nelle scorse settimane sono stati sanificati i locali comunali, la caserma dei carabinieri, il comando della polizia locale, i mezzi scolastici, le scuole e le chiese del territorio comunale.

Calatabiano, 04-04-20