CORONAVIRUS: SANIFICAZIONE IMMOBILI COMUNALI, VIE, PIAZZE, SCUOLE

ATTIVITA’ SCOLASTICHE SOSPESE DALL’11 AL 20 NOVEMBRE

Con l’ordinanza n. 24 del 09/11/2020 il sindaco Intelisano ha disposto in via precauzionale e cautelativa la sospensione delle attività didattiche, dall’11 al 20 novembre, nei plessi scolastici delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Calatabiano centro e della scuola primaria della frazione di Pasteria, al fine di consentire la sanificazione dei locali e di fare il punto sullo sviluppo epidemiologico del virus, anche sulla base delle informazioni acquisibili dall’Asp.

Inoltre, sempre in via precauzionale e cautelativa per la salute pubblica, contingibile ed urgente (ordinanza sindacale n. 25 del 09/11/2020), saranno effettuati nuovi interventi di sanificazione degli immobili comunali adibiti a pubblici uffici, delle piazze, strade e vie pubbliche.

“Considerato l’incremento dei contagi registrato nelle ultime settimane – dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisano abbiamo ritenuto necessario procedere con nuovi interventi di sanificazione, al fine di contribuire a mettere in sicurezza alunni, personale scolastico, dipendenti pubblici e tutti i cittadini”.

Secondo il bollettino diramato in data odierna dall’Asp3 di Catania sono 14 i casi totali registrati nel comune di Calatabiano, 3 i nuovi positivi, 3 i guariti.

Calatabiano, 09-11-20