COVID-19, DOMANI E DOPODOMANI UN HUB VACCINALE PRESSO IL CENTRO DIURNO

Sarà attivo mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre, dalle ore 9 alle 14, presso i locali del Centro Diurno per Anziani di via Garibaldi, il primo hub vaccinale di Calatabiano.
All’interno del centro, dopo il sopralluogo della dirigente dell’Asp 3 Genoveffa Mandolfo, sono state allestite due postazioni nelle quali tutti i cittadini (residenti anche in altri comuni) potranno ricevere la prima o la seconda dose di vaccino, senza alcuna prenotazione.
L’iniziativa segue l’incontro dello scorso 1 ottobre, tenutosi a Giarre, tra i sindaci del distretto sanitario giarrese, medici di base e dirigenti dell’Asp, al fine di raggiungere la copertura vaccinale del 75% della popolazione (al momento il dato è al 69,40% per le prime dosi).
“La nostra amministrazione, d’intesa con l’Asp, e grazie alla collaborazione del presidente della Pro Loco Paolo Sciacca – dichiara l’assessore alla sanità, Liborio Corica – ha ritenuto importante allestire un hub vaccinale sul nostro territorio per incentivare i cittadini a proteggersi contro il Covid-19. Vaccinarsi è un gesto di responsabilità verso se stessi e verso gli altri. Inoltre è l’unico strumento per scongiurare nuove restrizioni che comporterebbero la morte delle attività ed un collasso dell’economia locale. Chiediamo quindi ai cittadini di compiere questo piccolo gesto nell’interesse dell’intera collettività”.

Calatabiano, 12-10-21
U.S. Emanuela Corsi
Tessera O.d.G. n. 159158