E’ online il nuovo sito istituzionale del Comune

E’ attivo da oggi, all’indirizzo www.comune.calatabiano.ct.it., il nuovo sito del Comune di Calatabiano: un portale sempre aggiornato, dal layout semplice ed intuitivo, nel quale i cittadini potranno avere facilmente accesso a tutti i servizi dell’ente.

Il nuovo sito, realizzato dall’azienda Datanet, rispetta le direttive del codice dell’Amministrazione Digitale e contiene informazioni relative all’operato della Pubblica Amministrazione.

Il sito rispetta inoltre i criteri di accessibilità, fruibilità e reperibilità, completezza di informazione, chiarezza di linguaggio, affidabilità, semplicità di consultazione, qualità, omogeneità ed interoperabilità. Per lo scambio di informazioni e per l’invio di documenti ogni cittadino può comunicare con l’amministrazione attraverso la casella di posta certificata.

“Il nuovo sito istituzionale del Comune è moderno, immediato, permette agli utenti di navigare facilmente ed essere, così, sempre aggiornati su tutte le attività dell’ente” dichiara il Sindaco, Giuseppe Intelisano. “Il restyling del nostro portale web era un obiettivo concertato con il Segretario Comunale per rendere più efficace, trasparente ed al passo con i tempi la comunicazione tra Comune, cittadini ed imprese”.

“Il rifacimento del sito istituzionale – aggiunge il Segretario del Comune di Calatabiano, dott.ssa Concetta Puglisi consegue un obiettivo strategico previsto dal Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2018-2020. L’attività di restyling intende uniformare lo stesso agli standard tecnologici e telematici di cui alle più recenti Linee Guida AgID; assicurando, nel contempo, accessibilità, trasparenza, informazione e maggiori servizi al cittadino: indice di buona amministrazione”.

Calatabiano, 07-06-2018