ELEZIONE PRESIDENTE E VICE PRESIDENTE DEL G.A.L – TERRE DELL’ETNA E DELL’ALCANTARA

GLI AUGURI DEL SINDACO GIUSEPPE INTELISANO

Si è tenuta ieri pomeriggio presso la sede di Rovittello, nel comune di Castiglione, la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione del G.a.l. -Terre dell’Etna e dell’Alcantara per l’elezione del presidente e del vice presidente.

Il neo presidente è Piero Mangano, già assessore di Giarre, che subentra all’uscente Cettino Bellia; vice presidente Francesco Sgroi, sindaco di Randazzo.

Oltre a Mangano e Sgroi, presenti alla riunione : Liborio Corica (assessore di Calatabiano), Antonino Paparo (ex sindaco di Bronte), Emanuele Zappia (presidente del Maas), Nunzio Batturi (già assessore di Randazzo), Giovanni Di Prima (già vice sindaco di Zafferana Etnea), Antonino Dilettoso, Angelo Scuderi, ex consigliere comunale di Castiglione di Sicilia.

“Faccio i miei migliori auguri al neo presidente Mangano ed al suo vice Sgroi per questo importante incarico”, dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisano. Conoscendo la sensibilità e lo spiccato senso di equità del neo presidente e di tutti i componenti (tra i quali anche il nostro assessore Corica) sono certo che tutte le risorse saranno distribuite responsabilmente al fine di garantire una crescita omogenea dell’intero territorio. In questa elezione non ci sono né vincitori, né vinti. Hanno solo prevalso la coerenza e l’affidabilità dando così un senso di continuità all’azione portata avanti per decenni dall’ex presidente Bellia, al quale va uno speciale ringraziamento per aver guidato il G.a.l. con ottimi risultati”.

“Sono onorato di far parte del nuovo cda del G.a.l. Terre dell’Etna e dell’Alcantara”. Aggiunge l’assessore Liborio Corica. “Ringrazio il Sindaco Giuseppe Intelisano per l’opportunità e la fiducia accordatami e tutti coloro che hanno reso possibile la mia elezione lo scorso 17 maggio. Metterò a disposizione le mie competenze per contribuire alla realizzazione di progetti di sviluppo e valorizzazione del nostro territorio”.

Calatabiano, 30-05-19