EMERGENZA CORONAVIRUS: CALATABIANO AZZERA I CONTAGI

Il comune di Calatabiano azzera il numero dei positivi al Covid-19. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino dell’Asp di Catania, diramato in data odierna, secondo il quale risulta guarito anche l’ultimo paziente affetto da Coronavirus.

Il sindaco Giuseppe Intelisano commenta soddisfatto il risultato: “la curva dei contagi da settimane registrava un lento ma costante calo dei nuovi positivi. I dati odierni sono frutto di un atteggiamento responsabile da parte dei nostri cittadini, ma anche di capillari controlli sul territorio comunale da parte dei nostri agenti di polizia municipale e dei carabinieri. E’ una notizia confortante che non equivale ad un ‘liberi tutti’. Il virus c’è, è ancora presente sul territorio regionale; abbassare la guardia oggi significherebbe farlo circolare nuovamente e rapidamente, vanificando tutti gli sforzi profusi finora. La battaglia contro il Covid è appena iniziata con la campagna vaccinale. Chiedo, pertanto, a tutti i miei concittadini di continuare a rispettare le misure con il rigore ed il senso di responsabilità mostrati in questi mesi”.

Calatabiano, 02-03-21