Anche l’azienda Startex Tessuti di Calatabiano offre il suo contributo donando, a sarte ed associazioni di volontariato, tessuti per la realizzazione di mascherine.
“Al fine di far fronte alle carenti disponibilità di mascherine – si legge in una nota dell’azienda – il quale uso è fondamentale per il contrasto al COVID-19 e con lo spirito di essere utili all’emarginazione della problematica, quest’azienda ha donato e continuerà a donare, nei prossimi giorni, tessuto idoneo per la realizzazione delle medesime. Per chi fosse ancora interessato a realizzarle e distribuirle gratuitamente – prosegue la nota –può puntare sulla nostra disponibilità. Restiamo a vostra disposizione, sempre. Oltre al numero aziendale potete contattare i seguenti numeri: 336 881422 e 337 357054”.
“Apprendiamo con gioia la notizia che sarte ed aziende del territorio, fiore all’occhiello della nostra economia, stiano mettendo a disposizione gratuitamente le proprie competenze ed i loro prodotti per far fronte a questa grave emergenza sanitaria” dichiara il vice sindaco, Lidia Miano. “Ringraziamo quindi anche la Startex Tessuti per la sensibilità mostrata ed il contributo che sta offrendo alla comunità calatabianese. Ricordiamo ai cittadini che le mascherine sono utili, ma da sole non bastano per evitare il contagio. Ricordiamo pertanto a tutti di attenersi scrupolosamente alle regole dettate dal Governo: non uscire da casa, se non per comprovate esigenze, lavarsi bene e frequentemente le mani, mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri, evitare gli assembramenti”.
Calatabiano, 16-03-20
U.S. Emanuela Corsi
Tessera O.d.G. n. 159158
Tel. 3474081642