Da lunedì 11 maggio, nel comune di Calatabiano, inizierà la distribuzione delle 6.300 mascherine inviate dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, a cura della locale Pro Loco e della Croce Rossa Italiana (comitato di Fiumefreddo di Sicilia).
Il ritiro del proprio dispositivo avverrà presso la sala Ex Combattenti del municipio di via V. Emanuele e sarà scaglionato in base all’iniziale del cognome:
Il dispositivo può essere ritirato da 1 solo componente per nucleo familiare composto da 2 o più persone, munito di documento di riconoscimento.
Nei giorni di ritiro l’amministrazione comunale raccomanda ai cittadini il rispetto delle misure anticontagio: distanza di sicurezza di almeno 1 metro, divieto di assembramenti davanti al municipio, uso della mascherina protettiva.
Per le persone anziane o affette da disabilità la C.R.I. (comitato di Fiumefreddo di Sicilia) effettuerà la consegna a domicilio mercoledì 13 maggio. Per richiedere la mascherina gli utenti dovranno chiamare il numero 391 1462209
“I dispositivi che ci ha inviato la Protezione Civile verranno consegnati non solo ai cittadini, ma anche alle nostre forze dell’ordine (e mi riferisco in particolar modo ai carabinieri) ed al personale paramedico impiegato sulle ambulanze”, aggiunge il sindaco Giuseppe Intelisano.
Calatabiano, 06-05-20
U.S. Emanuela Corsi
Tessera O.d.G. n. 159158
Tel. 3474081642